Gli impegni istituzionali dal 28 settembre al 3 ottobre

25 settembre 2026

Si segnalano gli eventi che vedranno l'Istituto protagonista la prossima settimana:

  • lunedì 28 settembre, alle 9.30, presso il Convitto nazionale "Mario Pagano" di Campobasso (corso Giuseppe Mazzini, 1), si terrà la presentazione del Bilancio sociale regionale.
  • Martedì 29 settembre:
    • alle 11, presso l'Università del Salento, Campus Ecotekne, Dipartimento di Scienze dell'Economia (via per Monteroni, Lecce), si terrà il convegno "Famiglia, natalità e lavoro: evidenze e politiche". Parteciperanno per l'INPS il Presidente, Gabriele Fava; Benedetta Dito, Direttore regionale Puglia; Gianfranco Santoro, Direttore centrale Studi e ricerche; Maria De Paola, INPS e Università della Calabria;
    • alle 19.30 il Presidente Fava sarà ospite in diretta del programma "10 Minuti", condotto da Nicola Porro e trasmesso su Rete 4. Il tema sarà giovani e welfare.
  • Giovedì 1° ottobre, alle 10, presso il Ridotto del Teatro Verdi di Trieste, Sala Victor de Sabata, si terrà il convegno "Il futuro in armonia. Educazione previdenziale per giovani studenti e lavoratori", organizzato dalla Direzione regionale Friuli Venezia Giulia. Interverranno per l'Istituto il Presidente, Gabriele Fava; Vito La Monica, Direttore centrale Formazione e accademia; Gianfranco Santoro, Direttore centrale Studi e ricerche; Diego De Felice, Direttore centrale Comunicazione. Coordinerà i lavori Marco De Sabbata, Direttore regionale Friuli Venezia Giulia.
  • Venerdì 2 ottobre, alle 10, il Presidente dell'INPS, Gabriele Fava, parteciperà all'evento "Scuole e giovani: la salute di domani", organizzato nell'ambito della manifestazione "Tennis and Friends". La giornata sarà dedicata agli studenti degli istituti scolastici del Lazio, con attività e momenti di sensibilizzazione sull'educazione alla salute, la prevenzione, lo sport e i corretti stili di vita.

Fonte: www.inps.it

Share:

Altri articoli da Caf Confsal

Scrivici